LOTTO B (in perizia lotto 2-3-4-5)
Localizzazione Nel Comune di PRIMALUNA (LC), frazione Cortabbio, via Umberto I, 25, quota di 1/1 di piena proprietà dei lotti come di seguito meglio descritti:
Lotto 2
Descrizione: Unità al piano terra (magazzini e locali deposito), consistenza commerciale 64,00 mq circa. L’accesso avviene direttamente dalla via Umberto I e dall’androne d’ingresso comune. I locali hanno altezza di 350 cm. Non è presente l’adduzione del gas. L’ingresso avviene, oltre che dalla strada pubblica, anche dal vano scale comune.
Lotto 3
Descrizione: Appartamento di 77,50 mq circa al piano primo con terrazzo e cantina al piano interrato. L’unità è composta da ingresso, soggiorno con angolo cottura, camera, bagno e ampio terrazzo. L’impianto di riscaldamento è con caldaia in comune con l’unità al piano superiore (lotto 4), collocata sul terrazzo di questa unità, oltre una stufa a pellet collocata nel locale ingresso. Nel locale soggiorno è presente un camino. Le condizioni generali di manutenzione sono buone. Il locale cantina, al quale si accede dalla scala comune, è un ampio locale, interrato su tre lati e parzialmente fuori terra sul lato opposto alla via Umberto I (verso proprietà di terzi). Il locale è al rustico.
Lotto 4
Descrizione: Appartamento piano secondo consistenza commerciale 63,40 mq circa. L’unità è composta da ingresso, soggiorno con angolo cottura, due camere, bagno e balcone. L’impianto di riscaldamento è con caldaia in comune con l’unità al piano inferiore (lotto 3), oltre a una stufa nel locale soggiorno. Il locale camera presenta una finestra sulla via Umberto I non segnata in scheda catastale. Le condizioni generali di manutenzione sono buone. Il piano sottotetto, al rustico, ha un’altezza al colmo di circa 260 cm e in banchina di circa 120 cm verso la via Umberto I e 180 cm sul lato opposto. Questo locale ha i requisiti per essere identificato come unità immobiliare catastalmente rilevante ma non è dichiarato in Catasto Fabbricati.
Lotto 5
Descrizione: Terreno consistenza commerciale 110,00 mq circa. L’area cortilizia, con accesso dalla via Umberto I, si presenta sterrata e con una porzione del muro di contenimento, verso la via Manzoni, parzialmente crollata, pianeggiante e di forma regolare. Il confine con le strade risulta delimitato da muri in cemento e sassi, così come una parte del lato sud-ovest, mentre i restanti lati sono definiti dagli edifici a confine. Sull’area è attiva una servitù di passo per accedere al mapp 1549 (disabitato e in stato di abbandono). La possibilità di ricavarne dei parcheggi per il fabbricato in oggetto, stante la cronica mancanza nel nucleo storico di Cortabbio e il facile accesso di questo terreno, lo rendono interessante e appetibile.
Condividi